campane Naga



Le campane Naga sono forgiate in due parti; la ciotola e una fascia circolare di metallo che funge da piedistallo che è saldata sotto la ciotola. La coppa ha un fondo arrotondato e non può rimanere in piedi senza il supporto del suo piedistallo.
Le ciotole Naga sono molto sferiche, quindi la fascia della zona mediana ha una circonferenza maggiore rispetto al bordo. E' molto difficile trovare delle campane di questa tipologia con decorazioni, si possono trovare coppie di linee parallele finemente incise appena sotto il bordo esterno o più raramente un piccolo cerchio al centro della ciotola. Il bordo è generalmente semplice e senza piegature.

Si conosce poco riguardo l'età e l'origine di queste insolite campane tibetane al di là del fatto che hanno una forma unica e che sono rare.
Il loro generale buono stato di conservazione indica che sono state ben curate e suggerisce che queste ciotole sono state usate per importanti cerimoniali, a scopo sacro e per offerte.
La loro importanza è convalidata dal fatto che spesso rechino sul piedistallo iscrizioni o dediche che ne aumentano il valore storico.

Le campane Naga vengono di solito suonate girando il bastoncino intorno al bordo, sono estremamente sensibili e facili da suonare. Come la ciotola Mani, la loro forma di auto-amplificazione produce un suono alto e limpido.
Le antiche ciotole Naga sono molto usate e popolari presso i terapisti del suono e dai guaritori, visto che possono essere tenute dal piedistallo e applicate da qualsiasi angolo o distanza al di sopra ed intorno al soggetto durante il trattamento.
Queste meravigliose campane vengono anche utilizzate nel Feng Shui.

Campana Naga c3855 - Tono base 305 Hz – RE# Tibet, Metà '800, 7 metalli 490,00 EUR

Campana Naga c3859 - Tono base 260 Hz – DO - Tibet, Metà '800, 7 metalli 490,00 EUR

Campana Naga c3861 - Tono base 990 Hz – SI - Tibet, Metà '800, 7 metalli 550,00 EUR

Campana Naga c3863 - Tono base 990 Hz – SI - Tibet, Metà '800, 7 metalli 450,00 EUR